Home / Chi siamo

Chi siamo

Romauno è nata nel dicembre del 2003 ma ha già avuto modo di connotarsi come la vera e l’unica tv della capitale. Con un palinsesto ed una programmazione specifica e mirata.Sempre rigorosamente all’insegna di Roma.

Romauno continua a caratterizzarsi sempre di più come una TV capace di individuare anche percorsi coraggiosi in grado di conquistare prima di tutto la fiducia dei suoi telespettatori nel rispetto più totale del suo slogan che la accompagna fin dalla sua accensione nel dicembre del 2003 e cioè:


"la tv dei romani"

 

Scelte coraggiose a partire dalla decisione editoriale di escludere dal palinsesto le classiche televendite che affollano e caratterizzano le programmazioni di tutte le altre tv del territorio e non solo.
Oggi Romauno ha conquistato l'affezione del pubblico cittadino che la riconosce sempre di più come la tv della capitale vivendola come un modello di ascolto e di riferimento di una fascia sempre più vasta di pubblico.
Che segue la programmazione quotidiana con attenzione e, soprattutto, partecipa con segnalazioni, chiamate, interventi, alla costruzione quotidiana del prodotto televisivo di Romauno.
Una partecipazione continua all’insegna di quello che è stato fin dall’inizio ed è tuttora la slogan costitutivo di Romauno "LA VEDI, LA VIVI, LA USI".

Dalle 7.30 del mattino alla mezzanotte il palinsesto e con esso gli studi di Romauno vivono in diretta continua, in un susseguirsi di ospiti e notizie mentre l’unità mobile satellitare è sempre in giro per la città,pronta a collegarsi in qualsiasi momento per un collegamento in diretta. La diretta è proprio una della caratteristiche principali di Romauno che si è già distinta per aver trasmesso alcuni dei principali eventi di vita cittadina, a partire dalla lunghe MARATONE delle varie edizioni della NOTTE BIANCA , raccontate ogni volta e fatte vivere con oltre 12 ore di diretta consecutiva ed oltre 50 eventi e spettacoli in tempo reale.
Un’offerta complessiva ampia, ricca, senza pause, intervallata da frammenti di romanità di genere vario.
All’informazione serrata rappresentata dalle edizioni quotidiane del Tg sui fatti di Roma si aggiungono ampi contenitori in diretta di approfondimento sulla via e la facce della città oltre a documentari e clip di storia e cultura sempre rigorosamente dedicati a Roma.
Romauno è, inoltre, una tv di servizio, al servizio della città e dei romani, una finestra sempre aperta sulla vita e sulla memoria della capitale, in tutti i suoi aspetti molteplici e sempre interessanti.
Romauno trasmette su analogico (CH 31) su satellite (SKY CH.518) e su web in streaming video all’indirizzo www.romauno.tv.
Sul sito attuale prende la vita la prima web tv della capitale che offre ai suoi telespettatori la possibilità di rivedere le edizioni del tg,i principali programmi oltre che tutti i servizi realizzati dal tg.
E inoltre si può interagire con blog, forum e sondaggi partecipando attivamente alla costruzione quotidiana del prodotto televisivo.

City TV dedicata a Roma, Romauno, trova poi, grazie al satellite un pubblico sempre più numeroso, anche in altre aree d’Italia e d’Europa, siano essi romani di origine semplici appassionati della Capitale.
Romauno è un’avventura che richiede sforzi continui e che guarda al futuro, è basata sulla sola aspettativa di conquistare giorno dopo giorno la fiducia del pubblico, imponendo gradualmente e quotidianamente un modello di televisione diversa, unica a Roma e non solo.

Programmi

Amici Animali


Inviateci le vostre segnalazioni foto,video e testimonianze sui nostri amici animali.