22 aprile 2014
Cronaca
Migliaia di cittadini di Roma e della sua provincia già da anni utilizzano gli hot spot gratuiti per navigare in rete. Fu un investimento fatto dall'allora presidente della provincia Zingaretti. E tantissimi altri romani lo fanno da un paio d'anni collegandosi a Digit Roma, grazie all'iniziativa dell'ex Sindaco Alemanno.
Oggi la novità, presentata dal sindaco Marino e dall'assessore Leonori, sta nel fatto che le due connessioni si fondono, con un sistema automatico di riconoscimento delle password.
Dal tardo pomeriggi di oggi, inoltre, è on line il nuovo sito dell'amministrazione comunale. L'impostazione del portale
www.comune.roma.it, era rimasta sostanzialmente ferma da 10 anni: oggi l'aggiornamento, al passo coi tempi, segue le esigenze di maggiore immediatezza, integrando con maggiore semplicità le informazioni che riguardano gli aspetti istituzionali, di servizi, mobilità e cultura. Un'ulteriore evoluzione del portale ci sarà dopo una gara europea, il cui bando uscirà a maggio e i cui risultati si vedranno a inizio del 2015. Entro l'inizio dell'estate, infine, sarà disponibile una app per tablet e smart phone