Unione Inquilini chiede buono casa
4 aprile 2014
Cronaca

  "Graduazione sfratti, 'buono-casa', graduatoria case popolari, auto-recupero del patrimonio immobiliare abbandonato: qualcuno li ha visti? Sono fantasmi. Ed è un fantasma etereo e impalpabile anche l'assessore alla casa Daniele Ozzimo. In dodici mesi, il registro delle 'cose fatte' dal nuovo assessorato è rimasto vergognosamente bianco: se fossimo a scuola, saremmo costretti rimarcare col pennarellone rosso uno 'zero spaccato' sulla pagella dell'assessore e dei suoi collaboratori". Così in una nota dell'Unione Inquilini di Roma.
"Chi non riesce più a pagare l'affitto a causa della perdita del posto di lavoro, le famiglie che vivono per strada e attendono una casa popolare, chi aspetta da oltre due anni il contributo all'affitto avendone fatto regolarmente richiesta, non sono fantasmi - prosegue il comunicato - ma persone in carne ed ossa, che pretendono che la giunta Marino cominci a svolgere il suo lavoro: servire i cittadini".
"Pretendiamo - conclude l'Unione Inquilini Roma - l'immediato 'censimento' di tutte le famiglie sotto sfratto della Capitale, così come disposto dall'articolo 6 comma 5 della legge 124 del 2013; la pubblicazione della graduatoria di assegnazione delle case popolari, che per legge sarebbe dovuta avvenire entro e non oltre lo scorso 30 novembre; il pagamento del 'buono-casa 2011' e la pubblicazione del nuovo bando per l'anno 2013".