San Lorenzo, 5 pusher arrestati dai CC
21 novembre 2014
Cronaca

  Nel corso dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere San Lorenzo, i Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato complessivamente cinque pusher stranieri e ne hanno denunciato un altro a piede libero.
Il primo a finire nella rete è stato un cittadino marocchino di 17 anni, sorpreso dopo aver ceduto 2 grammi di marijuana in cambio di 10 euro ad un giovane acquirente che è stato segnalato al Prefetto. Nelle tasche del pusher i Carabinieri hanno trovato altri 43 grammi della stessa sostanza. Poco dopo è stato arrestato un cittadino tunisino di 26 anni trovato in possesso di 15 grammi di marijuana e 80 euro in denaro contante, probabile provento dell'attività illecita. Sempre a San Lorenzo, un 33enne, cittadino del Senegal, è stato sorpreso dagli stessi Carabinieri a cedere 9 grammi di marijuana ad un ragazzo che è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Infine è stata la volta di un 30enne cittadino della Guinea trovato in possesso di 50 grammi di marijuana. L'unica denuncia a piede libero è scattata invece nei confronti di un 34enne cittadino della Guinea trovato in possesso di 5 grammi di eroina.
I cinque arrestati sono stati trattenuti in caserma, in attesa del rito direttissimo e dovranno tutti rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
red