Sabato 14 marzo 2015, a partire dalle ore 20,30, presso il Salone d'Onore di Villa Miani a Roma, si terrà la Convention per la consegna del Premio Mediterraneo, organizzato dalla International Organization for Diplomatic Relations - Corrispondants Diplomatiques –
che sarà consegnato a personalità di alto profilo che si sono distinte in campo culturale, religioso, umano, scientifico, diplomatico e professionale. I fondi raccolti dall'Organizzazione, in occasione dell'evento, saranno devoluti in beneficienza ed ad opere umanitarie a favore di "The Malta Community Chest Fund".
Alcune personalità che saranno presenti: Youssou N'Dour, cantante e percussionista internazionale e Ministro Consigliere per la cultura del Presidente del Senegal, noto per la musica mbalax un misto tra tradizionali percussioni con arrangiamenti afro-cubani, ed inoltre l'attore Lino Banfi, Phil Palmer, ex del complesso musicale Dire Straits chitarrista ed arrangiatore di fama internazionale, le cantanti Numa ed Amy Stewart, il coreografo e show-man Alex La Rosa, Mara Parmegiani, giornalista e storica della moda, Giuseppe Racioppi, regista di eventi di moda e spettacolo internazionali, Marcello Noce, direttore della Camera di Commercio Italo-Maltese, Fabio Benvenuti, Capo Ufficio stampa del Comune di Latina, ed altre personalità di rilievo internazionale che stanno inviando la loro adesione all'iniziativa.
Due i quadri moda allestiti dagli stilisti italiani Anton Giulio Grande e Vanessa Foglia, che presenteranno le loro ultime creazioni relative alla Primavera/Estate 2015.
La Convention è preceduta il giorno precedente, 13 marzo 2015, da una conferenza, organizzata dal Prof. Lello Marra, governatore della International Organization for Diplomatic Reletions - Corrispondants Diplomatic - Malta, riguardante il tema: MALTA, UN'ISOLA DI OPPORTUNITA' ECONOMICHE E NON SOLO, rivolta ad imprenditori che sono interessati alle opportunità che il Governo Maltese offre per promuovere lo sviluppo dell'isola, attraverso investimenti stranieri.
La conferenza si terrà, a partire dalle ore 9,30 di venerdì 13 marzo 2015, presso l'Auditorium Giovanni Paolo II dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in Via degli Aldobrandeschi 190, Roma.