Pasti caldi ai senza tetto con UNITALSI
28 gennaio 2014
Cronaca

Da ieri una prima task force della solidarietà composta da 12 vigili del corpo di polizia di Roma Capitale e dai volontari dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) ROMA, è impegnata nella distribuzione di pasti caldi ai senza tetto del Villaggio Olimpico, della stazione di Saxa Rubra e di ponte Milvio.

La Pattuglia della Solidarietà è un'iniziativa promossa dall'U.N.I.T.A.L.S.I. Roma che vedrà ogni mercoledì la polizia di Roma capitale impegnata in un servizio di volontariato per aiutare i più disagiati della città.

“Per una notte a settimana i vigili di Roma non gireranno le strade per fare delle multe, ma andranno alla ricerca di coloro che hanno bisogno del loro aiuto. Questa è la testimonianza di come dietro alla formalità dell'uniforme ci siano persone sensibili e altruiste”.

E' quanto dichiara Alessandro Pinna, presidente U.N.I.T.A.L.S.I. della sottosezione di Roma.

“La consegna dei pasti – continua Pinna - è solamente il primo passo di un progetto più ampio che vedrà i vigili urbani diventare volontari U.N.I.T.A.L.S.I. ed impegnarsi in attività a sostegno dei più disagiati della nostra città dai disabili, ai senza tetto fino agli anziani”.