Oggi presentazione filmato sui Cie
5 marzo 2014
Cronaca

- Conferenza stampa di presentazione dei dati emersi da uno studio sul consumo di stupefacenti in 38 paesi europei, per la valutazione delle politiche di prevenzione, condotto dal Consiglio italiano per le Scienze Sociali, il Cnr (Istituto di Fisiologia Clinica - Sezione di Epidemiologia) e l'Università di Roma Tor Vergata (Centro di Biostatistica e Bioinformatica).
Sala conferenze della Fondazione Basso, Via della Dogana Vecchia 5 (ore 16.30)

- Proiezione del film documentario “Eu 013 - L'Ultima Frontiera” girato all'interno dei Centri di identificazione ed espulsione italiani realizzato dagli autori Raffaella Cosentino e Alessio Genovese, grazie al sostegno di Open Society Foundations e alla collaborazione con il Ministero dell'Interno. Seguirà il dibattito sui centri di identificazione ed espulsione italiani, al quale interverranno fra gli altri: Erica Battaglia, Presidente V commissione Politiche Sociali; Francesco D'Ausilio, Capogruppo PD assemblea capitolina; Gianluca Peciola, Capogruppo Sel assemblea capitolina; Marta Bonafoni, Consigliera regionale Per il Lazio.
Sala della Protomoteca del Campidoglio (ore 16.30)

- Premio per l'innovazione “Edison Start” di Unindustria. Parteciperà Alessio Rossi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria.
Sede Edison Spa, Via del Quirinale 26 (ore 17)

- Aperi-bici a bordo del Treno Verde di Legambiente per tutti i ciclisti urbani.
Binario 1 della Stazione Termini (ore 18)

- Conferenza dal titolo "Cosa ci fa un fisico in cucina?" del Dr. Andrey Varlamov, dell'Istituto Spin-Cnr Roma, nel corso della quale saranno discusse questioni di natura gastronomica con l'aiuto della fisica. L'evento si colloca nell'ambito del ciclo di incontri divulgativi "La Fisica incontra la Città", promossi dal Dipartimento di Matematica e Fisica.
Aula Magna del Rettorato dell'Università Roma Tre, Via Ostiense 159 (ore 20.30)

- Concerto dedicato a Rodolfo Caporali nell'ambito della rassegna di concerti organizzata dall'Università Cattolica di Roma.
Auditorium, Largo F. Vito 1 (ore 21)
red