Occupata Romauno
4 marzo 2014
Cronaca

Occupazione pacifica e concordata oggi negli studi di RomaUno. Ad 'invadere' pacificamente il campo Corrado Amici, figlio del noto cantante romano Alvaro, che con la sua chitarra ha così fondato la Casa della Canzone Romana.
“Visto che dal lontano 2008, quando ci fu tolto la spazio di via del Velabro, dove con l'associazione Arco di Giano tutte le sere ci si riuniva per cantare, suonare e recitare poesie romanesche, non siamo più riusciti a trovare un luogo che ci accogliesse – dichiara in una nota Corrado Amici – da oggi saranno gli studi di RomaUno Tv ad ospitare in esclusiva la Casa della Canzone Romana”.
“Sono molto felice – ha concluso Amici – perché finalmente qualcuno torna a dare la giusta visibilità alla straordinaria figura di mio padre, che ha dato tanto a questa città. Con la Casa della Canzone Romana vogliamo restituire dignità all'importante tradizione canora di casa nostra. Le decine di telefonate che sono arrivate da parte dei telespettatori per esprimerci sostegno e affetto sono la riprova che stiamo facendo la cosa giusta”.