Metro C, Improta: "Martedì sopralluogo con commissioni competenti"
8 marzo 2014
Cronaca

“Martedì 11 marzo, insieme ai Presidenti delle Commissioni consiliari competenti, Annamaria Cesaretti e Maurizio Policastro, e a numerosi consiglieri comunali, effettuerò una visita alle stazioni della linea C della metropolitana utilizzando i treni che stanno effettuando il pre-esercizio fin dal 15 dicembre 2013”: lo annuncia, in una nota, Guido Improta, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale.
“Dopo le preoccupazioni e le polemiche dei mesi scorsi è arrivato il momento – afferma Improta – di verificare se stiamo lavorando tutti per centrare quello che dovrebbe essere un obiettivo comune: mettere a disposizione dei cittadini questa nuova metropolitana, nel tratto da Pantano a Centocelle, subito dopo l'estate”.
“Atac e Consorzio Metro C – conclude Improta – nonostante l'incertezza che grava sulla disponibilità per il 2014 delle risorse finanziarie stanno collaborando per assicurare gli standard prestazionali previsti. Ora tocca però alla politica assumere decisioni non più rinviabili”.