Maltempo: Campidoglio su monitoraggio situazione
16 giugno 2014
Cronaca

Sono numerosi gli interventi già effettuati e quelli in corso, soprattutto per allagamenti e alberi e rami caduti a seguito delle forti piogge che si stanno abbattendo sulla Capitale. Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, sta coordinando direttamente le operazioni e la Protezione Civile sta lavorando con grande tempestività ed efficienza sulle criticità emerse soprattutto nella zona sud-est della città, nonostante i rallentamenti alla circolazione.

Circa trenta interventi di messa in sicurezza delle alberature si sono resi necessari, in particolare nel III Municipio e in parte del II, da parte di squadre della Protezione Civile, di volontari e del servizio giardini.

Una ventina gli allagamenti su cui si sta intervenendo, tra cui quello che ha interessato via Ardeatina, dove mezzi della Protezione Civile e del Simu sono inoltre al lavoro per liberare la strada da una frana che sta causando problemi alla circolazione sul GRA. Già concluso l'intervento di disostruzione con canal jet a via Panama, mentre sono in corso operazioni per liberare tombini in viale Regina Margherita e in via di Casal Selce.

La situazione è sotto monitoraggio costante.