Gli apuntamenti di oggi lunedi' 17 Marzo 2014
17 marzo 2014
Cronaca

COMUNE

- Il sindaco Ignazio Marino depone una corona d'alloro con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la “Giornata dell'unità della Costituzione, dell'inno e della bandiera”.
Vittoriano, piazza Venezia. (ore 9.20)

- Il sindaco Ignazio Marino partecipa al 5° Congresso della CGIL Roma e Lazio.
Auditorium dei Frentani, via dei Frentani. (ore 11)

- L'assessore al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale, Rita Cutini sarà presente ai lavori del Congresso CGIL Roma e Lazio.
Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4 (ore 10)


REGIONE

- Il l vicepresidente Massimiliano Smeriglio interviene al 5° congresso della Cgil di Roma e del Lazio.
Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4. (ore 11.45)

- Congresso della Cgil di Roma e del Lazio. “Le problematiche aperte dalla crisi, ma non solo; contrattazione, democrazia, diritti, futuro, inclusione, legalità, partecipazione”. Prevista la partecipazione del sindaco Ignazio Marino e del presidente della Regione Nicola Zingaretti.
Centro congressi Frentani, via dei Frentani (ore 10.15)

- L'Università Roma Tor Vergata conferisce la Laurea honoris causa in Storia dell'Arte a Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani, su proposta di Franco Salvatori, Direttore del Dipartimento di Scienze Storiche, Filosofico-Sociali, dei Beni Culturali e del Territorio, e della prof.ssa Simonetta Prosperi Valenti Rodinò, docente di Storia dell'Arte Moderna.
Tor vergata, auditorium Ennio Morricone, via Columbia 1 (ore 11)

- Una delegazione della Federazione, guidata dal segretario nazionale Giuseppe Moretti, incontrerà il personale, gli esponenti dell'Amministrazione e delle istituzioni locali per verificare ed analizzare le problematiche lavorative e gli aspetti socio-economici degli operatori di Polizia operanti nelle carceri.
Viterbo, Casa Circondariale 'Mammagialla' (ore 11.30)

- Incontro-evento con le scuole di Roma e del Lazio sul film “Signore e Signori”.
Cinema Quattro Fontane, via della Quattro Fontane (ore 11.45)

- La città di Albano Laziale e l'associazione Vittime dei Bombardamenti di “Propaganda Fide”, nell'ambito delle celebrazioni del 70° della Liberazione di Roma e come momento di formazione per gli studenti impegnati nel viaggio della memoria, proietteranno il film-documentario “Il Viaggio più Lungo. Rodi-Auschwitz”.
Albano, Palazzo Savelli (ore 15.30)

- Giuseppe Pecoraro, prefetto di Roma, terrà una lezione sul tema “Le infiltrazioni della criminalità organizzata nella provincia di Roma” nella lezione inaugurale del corso di Criminalità organizzata: storia e legislazione.
Roma Tre, dipartimento di Giurisprudenza, via Ostiense 161 (ore 16)

- Serata di anteprima del film “Quando c'era Berlinguer” a cui parteciperà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e tutte le principali autorità italiane, insieme a numerosi esponenti del mondo politico e istituzionale.
Auditorium Parco della Musica (ore 20.30)