Gli appuntamenti istituzionali di oggi
2 marzo 2014
Cronaca

- 40esima edizione della maratona Roma-Ostia e, a seguire, Euroma2Run, la gara di corsa non competitiva, di soli cinque chilometri, aperta a tutti e abbinata alla quarantesima edizione della RomaOstia. La partenza di Euroma2Run è prevista subito dopo la maestosa partenza dei 13.500 runners che si dirigeranno alla volta della Rotonda di Ostia.
Palalottomatica, ore 8.30

- In occasione della mostra al Complesso del Vittoriano “Musée d'Orsay. Capolavori” Il Gioco del Lotto offre un'intera giornata alla scoperta dei grandi maestri francesi pensata proprio per le famiglie con i laboratori “Io gioco con l'arte” per i bambini dai 4 ai 10 anni con partenze ogni ora (quaranta bambini ogni ora 10:00; 11:00; 12:00; 15.00; 16:00; 17:00).L'ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare e visitare gratuitamente la mostra.
Complesso del Vittoriano (dalle 10)

- Prima edizione di “Carnevale In…sieme”, quadrangolare di calcetto finalizzato all'integrazione. Organizzato dall'associazione Il Ponte Onlus, con il patrocinio dell'Unione Sportiva Acli di Roma, l'evento vedrà 5 ragazzi disabili scendere in campo insieme a 20 normodotati. Al torneo prenderanno parte quattro squadre: l'Asd Il Ponte Onlus, l'Asd Totti Soccer School, la cooperativa sociale C'E Posto Per Te e l'Asd Tevere Remo, in un girone all'italiana con partite ciascuna di 15 minuti. Alla conclusione del torneo non ci saranno né vinti né vincitori, ma saranno premiate tutte le squadre nel nome del fair play e del rispetto reciproco.
Centro sportivo Villa De Sanctis, Via dei Gordiani 5 (ore 15)
red