Gli appuntamenti istituzionali
15 settembre 2014
Cronaca

- Manifestazione della associazioni animaliste sotto la sede del ministero dell'Ambiente indetta per chiedere le dimissioni del ministro Galletti dopo l'uccisione dell'orsa Daniza.
Ministero dell'Ambiente, via Cristoforo Colombo 44 (ore 11)


- Il Movimento 5 Stelle deposita la lista per il Consiglio dell'Area metropolitana di Roma.
Palazzo valentini, via IV Novembre (ore 11)

- Il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, e il presidente di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di FdI-An, Marco Perissa, presentano "Atreju 2014: l'isola che c'è", la diciassettesima edizione della tradizionale manifestazione che si terrà a roma nella cornice dell'isola tiberina dal 17 al 21 settembre 2014.
Camera dei deputati, sala stampa, via della Missione 4 (ore 11:30)

- La Fish (federazione italiana superamento dell'handicap) e l'agenzia per la vita indipendente onlus, grazie all'impegno del sindacato domina, promuovono il convegno nazionale su assistenti familiari e disabilita', incontro che vuole mettere in luce le esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie rispetto al contratto delle assistenti familiari (badanti).
Campidoglio, sala della Protomoteca (ore 14)

- Notte bianca per la democrazia nei luoghi di lavoro “…Aspettando che torni…”, organizzata dall'Unione Sindacale di Base tra il 14 e il 16 settembre in numerose città italiane. Tra i partecipanti: il costituzionalista Giovanni Ferrara, la senatrice Nunzia Catalfo (M5s, commissione lavoro), Giovanni Russo Spena, i giuslavoristi del forum diritti/lavoro, l'attore Giordano De Plano. Dj set con Radio Città Aperta.
Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia, 42 (dalle ore 20)