28 marzo 2014
Cronaca
Si era dato alla fuga dopo avere pugnalato un connazionale filippino per motivi passionali.
Martedì scorso è stato rintracciato ed arrestato dagli agenti del Commissariato S. Paolo, diretto dal dott. Filiberto Mastrapasqua.
La vicenda era avvenuta il 26 febbraio scorso, verso la mezzanotte, in via Oderisi da Gubbio.
Gli investigatori del Commissariato avevano soccorso nell'occasione un uomo ferito, un 24enne filippino, trasportato poi da personale del 118 presso l'ospedale San Camillo, dove era stato poi ricoverato in prognosi riservata per le gravissime e profonde lesioni al torace riportate.
Le immediate indagini effettuate avevano permesso di ricostruire l'accaduto. Il ferito, dopo aver trascorso la serata con la fidanzata, anche lei filippina, era stato avvicinato da un connazionale il quale, in un raptus di gelosia, lo aveva prima minacciato verbalmente e poi lo aveva accoltellato alle spalle.
Il ferito era rimasto a terra, da solo, mentre la fidanzata e l'assalitore si erano dati alla fuga.
Nel corso delle indagini, gli investigatori avevano concentrato le attenzioni su un connazionale del ferito, P. A., di 24 anni.
E' pian piano emerso, infatti, che l'uomo, ex fidanzato della giovane, aveva messo in atto il suo piano per motivi di morbosa gelosia.
Nel corso delle attività investigative, i poliziotti si erano recati presso l'abitazione di P. A. e presso i luoghi da lui solitamente frequentati, non riuscendo però a rintracciarlo in quanto resosi nel frattempo irreperibile.
Erano pertanto scattati i servizi di appostamento e pedinamento per giungere alla sua cattura e nella giornata di ieri gli sforzi degli agenti sono stati ricompensati.
L'uomo, infatti, che risulta essere stato già oggetto di altri procedimenti penali per maltrattamenti e rissa, è stato rintracciato nella giornata di ieri ed assicurato alla giustizia.
Condotto in Commissariato, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e accompagnato in carcere. Dovrà rispondere di tentato omicidio e porto abusivo di coltello.