7 novembre 2014
Cronaca
"Con grande dispiacere abbiamo appreso questa mattina che una donna e un bambino sono rimasti coinvolti in seguito alla caduta dell'albero di piazza dell'Alberone. Sappiamo che la signora è stata ricevuta al pronto soccorso in codice verde. A loro il municipio augura una piena e una pronta guarigione".
E' quanto dichiara in una nota il presidente del VII Municipio di Roma Capitale Susi Fantino.
"Dalle prime indagini effettuate dai tecnici del Servizio Giardini- prosegue Fantino - la carie interna che ha causato la rottura del fusto e dei rami non sarebbe stata diagnosticabile in alcun modo prima della caduta dell'albero".
"Il nostro auspicio - conclude Fantino - è che al più presto si possa provvedere alla ripiantumazione di questo albero, che rappresenta un elemento di identità per tutti i residenti dell'Alberone. Il dipartimento tutela ambiente ci ha garantito che sono già alla ricerca di un albero di uguale importanza e dimensione, che abbia garanzie di attecchimento. Al tempo stesso però, chiediamo che dall'amministrazione centrale vengano destinate maggiori risorse per la cura e e la tutela del verde. Le piante e gli alberi sono un bene collettivo da preservare, non devono costituire un pericolo per i cittadini".