24 ottobre 2014
Cronaca
Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri di Roma hanno arrestato 13 persone, per lo più nomadi, sorpresi mentre compivano borseggi a bordo dei mezzi pubblici della Capitale.
Due nomadi bosniache, di 32 e 18 anni, provenienti dal campo nomadi di via Pontina, entrambe già note alle forze dell'ordine, sono state bloccate dai Carabinieri della Stazione Roma Nomentana, subito dopo aver derubato un 80enne italiano, a Roma per turismo, che stava attendendo l'arrivo della metropolitana sulla banchina, alla fermata Termini. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima mentre, le due arrestate, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono state accompagnate presso le loro abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Qualche ora dopo nella stessa fermata, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un cittadino algerino di 43 anni, senza fissa dimora, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, sorpreso a rubare uno macchina fotografica ad un turista cinese. Anche in questo caso la refurtiva è stata riconsegnata mentre, il ladro, è stato portato in caserma.
Alla fermata della metro Cornelia, linea A, i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, hanno arrestato 4 nomadi di etnia rom, di età compresa tra i 19 e 39 anni, con precedenti, bloccati subito dopo essersi impossessati, in concorso con una complice datasi alla fuga, del portafogli di una persona rimasta ignota, poiché rimasta a bordo del convoglio. I 4 sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Altre 2 donne di origini bosniache, domiciliate ad Ardea, di 23 e 36 anni, con precedenti, sono state sorprese dai militari della Stazione Roma San Pietro, all'interno della metro linea A, fermata Repubblica, dopo essersi impossessate del portafogli di un turista italiano.