10 luglio 2014
Cronaca
Normale controllo dei documenti. Questa la ragione per cui gli agenti del Commissariato di Anzio-Nettuno hanno fermato un'auto con un giovane a bordo.
Quando gli agenti gli hanno chiesto i documenti e quelli della sua auto, il giovane – poi identificato per M.G, 24enne italiano - ha invece perso la calma mostrando evidenti segni di insofferenza ai poliziotti, che insospettiti oltre ai documenti hanno approfondito il controllo, rinvenendo nelle tasche del giovane un pezzetto di hashish.
La verifica è stata estesa all'auto, confermando i sospetti degli agenti che sotto un sedile hanno trovato un involucro di cellophane ben sigillato, di grosse dimensioni, risultato contenere un chilo di marijuana essiccata, pronta per essere confezionata e venduta.
Dopo il primo sequestro è stata eseguita una perquisizione anche in casa del 24enne, dove oltre ad un vero e proprio laboratorio attrezzato per il confezionamento delle dosi, dal cellophane al bilancino, è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di hashish diviso in ovuli ed un altro involucro con mezzo chilo di marijuana diviso in pacchetti di vario peso, pronti per la vendita.
Accompagnato negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
L'esame della sostanza stupefacente ha rivelato la buona qualità della droga, che sul “mercato” avrebbe permesso la vendita di circa 6.000 dosi.