Anas, weekend di Ferragosto da bollino rosso
14 agosto 2014
Cronaca

"Ha preso il via il ponte di Ferragosto su tutta la rete stradale e autostradale. Dal tardo pomeriggio odierno il traffico si è concentrato in uscita dai grandi centri urbani. Per la giornata di sabato 16 agosto e, in particolare, domenica 17 agosto, sono previsti elevati volumi di transiti da bollino rosso, con possibili rallentamenti. Bollino giallo, invece, per il pomeriggio di domani, 15 agosto, per gli spostamenti dei gitanti di Ferragosto. Traffico da bollino giallo anche lunedì 18, nella mattinata, per gli ultimi spostamenti dei vacanzieri che hanno già esaurito il periodo di ferie".
Lo scrive in una nota l'Anas.
Nella mattinata odierna la circolazione è risultata scorrevole su tutta la rete stradale e autostradale gestita dall'Anas. Segnalato traffico sostenuto sulla SS7 Appia dal Lazio alla Campania. I volumi di traffico alle ore 11,30 indicavano circa 40 mila veicoli transitati dalla mezzanotte in un tratto del GRA di Roma, oltre 25 mila nel salernitano sulla A3 e oltre 22 mila sull'autostrada Roma-Fiumicino".
"Nel pomeriggio - prosegue la nota - sono aumentati i volumi di traffico sulla rete stradale e autostradale gestita dall'Anas. In particolare sul GRA di Roma dalle ore 11,30 alle ore 18,00 sono ulteriormente circolati 35 mila veicoli, che sommati a quelli della mattinata raggiungono i 75 mila veicoli; sull'autostrada “Roma-Fiumicino” sono transitati ulteriori 18 mila veicoli per un totale di 40 mila. Sulle strade statali, inoltre, si registrano ulteriori 15 mila transiti sulla SS1 “Aurelia” a Fiumicino".